Servizi professionali

Centro Ottico Nonantola
Controllo gratuito della vista, Centri Ottici Associati, Centro Ottico Nonantola, Modena

CONTROLLO DELLA VISTA

Il Centro Ottico Nonantola omaggia un accurato controllo dell’efficienza visiva per un amico o familiare cliente. Il controllo viene eseguito dai nostri ottici optometristi con strumentazioni professionali di ultima generazione.

MISURAZIONE PRESSIONE OCULARE

La tonometria oculare è un esame molto importante che serve a misurare la pressione intraoculare. Occorre tenere sempre sotto controllo la pressione intraoculare in quanto se troppo alta è causa di danneggiare il nervo ottico e puo’ dar luogo al glaucoma.
La tonometria è un test semplice e indolore, non invadente e senza rischi di infezioni. Il nostro Centro esege la Tonometria a soffio che consiste nella misurazione della pressione intraoculare tramite getto d’aria senza contatto con l’occhio.

Misurazione pressione oculare, Centri Ottici Associati, Centro Ottico Nonantola, Modena
Laboratorio, Centri Ottici Associati, Centro Ottico Nonantola, Modena

LABORATORIO DI MONTAGGIO

Nel Centro Ottico è presente un evoluto laboratorio di montaggio interno che garantisce l’assemblaggio dell’occhiale in modo puntuale e preciso in poco tempo.
L’aggiornamento professionale continuo dello staff e strumenti all’avanguardia anche in questo reparto garantiscono occhiali su misura perfetti e calzanti per ogni cliente.

INVITO PROVA LENTI A CONTATTO

Per chi non ha mai provato la soluzione visiva delle lenti a contatto il Centro Ottico Nonantola mette a disposizione la prima prova gratuita. La prova presuppone un controllo visivo approfondito e una prova applicativa con lenti diagnostiche che i nostri ottici riterranno idonee per il soggetto.

Invito prova lenti a contatto, Centri Ottici Associati, Centro Ottico Nonantola, Modena
Applicazioni lenti a contatto, Centri Ottici Associati, Centro Ottico Nonantola, Modena

APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO

I nostri ottici valutano l’idoneità dei soggetti al porto delle lenti a contatto ed eseguono applicazioni di tutti i tipi di lenti: morbide, rigide gas permeabili, multifocali e anche per i più piccini.
L’applicazione lenti a contatto è eseguita in un ambiente idoneo dove il cliente può imparare a utilizzare correttamente le lenti e viene seguito in tutte le fasi: dalla pre alla post applicativa.

ORTOk

A differenza delle lenti a contatto tradizionali che vengono applicate in modo da interferire il meno possibile con la forma della cornea, le lenti per ortocheratologia sono progettate su misura per modificare il profilo corneale in modo controllato.
L’Ortocheratologia infatti permette la riduzione, variazione o l’eliminazione della miopia attraverso l’applicazione programmata di lenti a contatto gas-permeabili durante la notte.

ortok, Centri Ottici Associati, Centro Ottico Nonantola, Modena
Diagnostica, Centri Ottici Associati, Centro Ottico Nonantola, Modena

Diagnostica

Il Centro Ottico Nonantola offre un moderno sistema di diagnostica con strumentazioni di ultima generazione.

Leggi tutto

  • Autorefrattometro (strumento oculistico che valuta in maniera oggettiva i vizi di rifrazione quali miopia, ipermetropia, astigmatismo);
  • Topografo (consente di tracciare una mappa corneale ed è importante e indispensabile per una precisa e personalizzata applicazione di lenti a contatto idrofile e rigide gas-permeabili, soprattutto nel caso di cheratocono);
  • Biomicroscopio o lampada a fessura: è uno strumento per l’osservazione della cornea che, attraverso un sistema di ingrandimento, permette di indagare in modo non invasivo l’occhio del soggetto esaminato. E’ utile soprattutto come test preliminare per l’applicazione di lenti a contatto
  • Cheratometro: strumento per misurare le curvature anteriori della cornea, di particolare utilità nella valutazione dell’astigmatismo e nella preparazione di lenti a contatto; viene detto anche oftalmometro;
  • Forottero (strumento innovativo che permettere di ottenere misure molto precise e sicure);
  • Tonometro, la tonometria o tonometria oculare è una tecnica diagnostica impiegata in oculistica per la determinazione del tono oculare ossia della pressione interna dell’occhio. Viene misurata in millimetri di mercurio (mmHg). Una pressione intraoculare troppo alta può essere un segno di glaucoma, una malattia oculare che – se non diagnosticata e curata tempestivamente – può provocare danni irreversibili del nervo ottico, che possono condurre alla cecità.